Chiarimento sul sorteggio della gara della Bujese

Pare si sia creato un gran chiacchiericcio in merito al sorteggio della gara Lui&Lei della Bujese del 5 ottobre, quindi con questo articolo chiariamo quanto successo.
Parliamo dell'iscrizione della coppia Zuccolo Daniele, Venturini Caterina al girone Lui (C, D) & Lei (BF), iscrizione irregolare chiaramente in quanto Venturini è tesserata di categoria AF.
L'iscrizione (erroneamente fatta dal Buttrio) è stata possibile in quanto il portale WSM nel momento dell'inserimento della maschera gara, non contempla tra le opzioni quella della gara Lui&Lei e le uniche selezionabili sono "gara maschile" o "gara femminile".
Questa tipologia di gara quindi viene inserita a sistema come "gara maschile" e le categorie considerate per le donne sono le loro abilitazioni maschili (che per l'atleta Venturini è la C). Un problema, questo, che sottoporremo alla FIB.
Il Buttrio che ha iscritto questa coppia ovviamente l'ha fatto per una svista e il sorteggio è stato effettuato prima che ci accorgessimo della presenza della coppia Zuccolo, Venturini (anche perchè normalmente, in tutte le altre gare, non c'è necessità di fare un controllo sulla regolarità delle formazioni iscritte). Una volta pubblicato il sorteggio sul sito regionale non abbiamo più potuto fare nulla. Caterina Venturini non prenderà parte, quindi, alla gara di domenica 5 ottobre.