Dal 28 settembre all'1 ottobre la decima edizione del Trofeo Coni a Lignano
Dal 28 settembre all'1 ottobre a Lignano Sabbiadoro si terrà la decima edizione del Trofeo Coni, una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.
Saranno presenti 37 Federazioni Sportive Nazionali e 7 Discipline Sportive Associate per un totale di 4600 atleti e tecnici (record storico di partecipanti) provenienti da ogni Regione d’Italia.
La cerimonia di apertura si terrà allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, domenica 28 settembre alle 18.30, con la sfilata delle delegazioni regionali e l’accensione simbolica della fiaccola olimpica, mentre le gare si svolgeranno lunedì 29 e martedì 30 per culminare poi nella cerimonia di chiusura che si svolgerà in spiaggia.
Un'occasione straordinaria per i ragazzi che avranno la fortuna e bravura di parteciparvi, trattandosi di una manifestazione che permetterà loro di divertirsi, socializzare con i ragazzi provenienti dalle altre Regioni e che praticano altri sport, conoscere da vicino le peculiarità delle altre discipline sportive e altro ancora.
Per il nostro Comitato a scendere in campo (o per meglio dire "in spiaggia") ci saranno Simone Damiani, Matteo Boaro (Cussignacco), Davide Di Benedetto (Quadrifoglio) e Sebastian Baldini (Buttrio), diretti dal tecnico Milco Marioni. A loro il difficile compito di provare a ripetere lo straordinario risultato dello scorso anno (medaglia d'oro per Riccardo e Tommaso Chittaro, Jacopo Lipovscek e Irene Moreale). Indipendentemente dal risultato siamo sicuri che sarà una fantastica esperienza di crescita personale e sportiva. Forza ragazzi! Per chi volesse andare a sostenere la nostra rappresentativa le partite si disputeranno presso la spiaggia del Bella Italia Village.