Serie A femminile: finisce in semifinale il sogno scudetto per il Buttrio

Domenica 11 maggio in quel di Noventa di Piave si è consumata la semifnale del campionato nazionale di serie A femminile tra Noventa di Piave e Buttrio.
Incontro di altissimo livello nel primo turno di gioco che ha visto tutte le 4 partite in campo tiratissime e incerte fino all'ultima boccia ed il risultato poteva pendere o per una o per l'altra formazione. Il gioco ha girato contro le friulane che si sono viste sotto di brutto con un parziale di 0 a 8. Nel turno centrale c'è stato un tentativo di ripresa grazie alle prove di Nicole Zorzenone (nel tiro di precisione) e di Virginia Venturini (nel tiro progressivo) portando il parziale sul 4-12.
Nell'ultimo turno, d'obbligo vincere tutte e 4 le partite per pareggiare l'incontro: le ragazze di Buttrio hanno lottato fino alla fine ma l'esito è stato fatale per le friulane che hanno terminato sul 6-18.
Un terzo posto strameritato e un sogno infranto nel voler fare il bis di quanto raggiunto 2 anni fa con lo scudetto, invece, hanno bissato il terzo posto della passata stagione.
Complimenti a tutta la squadra, orgoglio friulano!
La finale scudetto tra la società Noventa di Piave e la Borgonese si giocherà a Biella (TO) sabato 24 maggio alle ore 9:00 come da seguente programma: Finali_Campionati_serie_A_maschile_e_femminile_e_Under_15.pdf
La squadra del Buttrio assieme alla tifoseria giunta a Noventa di Piave