Il G.S. Rinascita di Budrione festeggia i 60 anni
Venerdì 17 ottobre, alla Polisportiva Rinascita 1970 ASD e APS, si è celebrato un traguardo di grande significato: i 60 anni dalla fondazione del Gruppo Sportivo Rinascita – sezione Bocce.
L’evento, ospitato presso la polisportiva di Budrione di Carpi, si è aperto con un emozionante viaggio nel tempo, ripercorrendo la storia della società: dalle prime partite giocate sui campi all’aperto, nei primi anni ’30, alla costruzione del bocciodromo coperto grazie ai volontari inaugurato nel 1970, fino ai successi sportivi e ai protagonisti che ne hanno scritto la storia.
Nel corso della serata la società ha voluto premiare con attestati di riconoscimento i giocatori più rappresentativi, protagonisti di importanti successi nazionali e internazionali. Un momento denso di ricordi, sorrisi e commozione, capace di far rivivere le emozioni di sessant’anni di attività sportiva.
Non poteva mancare un riferimento al fiore all’occhiello della società: il celebre “Pallino d’Oro”, storica competizione nata nel 1965 con la “Parata dei Campioni” e, dal 1979, trasformata nel prestigioso torneo indoor che ogni anno richiama i migliori interpreti della disciplina.
Alla celebrazione, oltre al Presidente della Polisportiva Carlo Barbieri, hanno partecipato il Presidente della FIB Roberto Favre, il Presidente regionale della FIB Emilia-Romagna F.F. Elvio Baldassari e l’Assessore allo Sport del Comune di Carpi Mariella Lugli. Oltre a portare il loro saluto istituzionale, hanno riconosciuto alla società il merito di essere, da sessant’anni, un punto di riferimento per il territorio e per l’intero movimento boccistico regionale.
La serata è stata caratterizzata da un’atmosfera di grande festa, una celebrazione che non solo ha onorato il passato della società, ma ha rinnovato l’impegno a mantenere viva la passione per le bocce anche in futuro.