Campionati Italiani Beach Bocce 2025 - Dominio emiliano-romagnolo
L’Emilia-Romagna si riconferma grande protagonista del Beach Bocce, conquistando il titolo di campione d’Italia sia nell’individuale maschile sia nella coppia mista.
Le finali nazionali hanno riunito i 64 migliori atleti italiani, qualificati attraverso oltre 90 tappe territoriali disputate in tutta Italia durante l’estate. Il tour, organizzato dalla Federazione Italiana Bocce con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha valorizzato il binomio sport–sostenibilità, promuovendo il rispetto dell’ambiente e l’inclusione sociale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
A scrivere la storia di questa edizione, disputata nella suggestiva cornice del Galoppatoio di Villa Borghese a Roma, sono stati Francesco Rotondi, che ha centrato il terzo titolo nazionale consecutivo, e la coppia Corrado Lodi – Pierina Malacarne, vincitrice nella specialità di coppia mista.
I complimenti vanno fatti anche alla formazione di coppia maschile composta da Luca Ricchi e Angelo Rotondi, protagonisti di un grande percorso che li ha condotti fino all’argento.
Questi successi confermano la forza, la continuità e la passione del movimento boccistico emiliano-romagnolo, capace di imporsi con talento, determinazione e spirito di squadra anche in una disciplina giovane e spettacolare come il Beach Bocce.
In foto tutti i convocati della delegazione Emilia-Romagna.