🏆 35ª Edizione del Campionato Nazionale Universitario di Bocce – Un grande successo bolognese 🏆

Dal 3 al 7 settembre 2025 si è svolta a San Lazzaro di Savena (Bologna) la 35ª edizione del Campionato Nazionale Universitario di Bocce e Bowling, che ha visto la partecipazione di 133 atlete e atleti provenienti da nove Atenei italiani.
La manifestazione, ospitata con grande disponibilità e professionalità dal Circolo ARCI Bocciofila di San Lazzaro e dal Circolo ARCI Bocciofila Benassi, ha rappresentato ancora una volta un esempio straordinario di aggregazione, sportività e spirito di squadra.
🎯 La competizione, riservata a dipendenti ed ex dipendenti degli Atenei partecipanti, ha visto sfidarsi le rappresentative universitarie in un contesto di amicizia e fair play, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di coesione.
🌟 Novità di questa edizione: per la prima volta è stata introdotta una competizione riservata esclusivamente alle atlete, un segnale forte e concreto di attenzione alla partecipazione femminile e alla valorizzazione del ruolo delle donne nel movimento universitario delle bocce.
Accanto alle bocce, spazio anche al bowling e al burraco, che hanno arricchito il programma delle giornate contribuendo a rendere ancora più completa l’esperienza sportiva e sociale vissuta da tutti i partecipanti.
👏 Un sentito ringraziamento espresso dal Presidente ARUCS Milano, Giuseppe Martelli, che ha elogiato la qualità dell’organizzazione e delle strutture ospitanti, definite “le migliori trovate fino ad oggi”.
Una manifestazione che cresce di anno in anno, rafforzando legami, amicizie e lo spirito autentico dello sport universitario. Prossimo appuntamento: Padova 2026.