Gara Benefica 2026
Il Bocciodromo Comunale di Crema torna protagonista con la gara benefica Natalizia
Il Bocciodromo Comunale di Crema ha ripreso l’attività a pieno regime e, come da tradizione, nel periodo natalizio si è svolta la consueta gara benefica che ha animato le corsie dell’impianto di via Indipendenza. Gli atleti, in gran parte cremaschi, hanno partecipato con entusiasmo, unendo la passione sportiva a una buona causa.
La competizione ha visto in campo 48 coppie che si sono sfidate nelle giornate del 29 e 30 dicembre e del 2 gennaio. La fase conclusiva si è tenuta il 3 gennaio, quando le otto coppie finaliste si sono affrontate a partire dalle 14:30.
La finale è stata combattutissima: la coppia cremasca Vassalli-Valdameri ha avuto la meglio su Gatti-Degli Agosti con il punteggio di 10-9, deciso nell’ultima tornata. In precedenza, Vassalli-Valdameri avevano eliminato Bocca-Pellegrini in semifinale e Consolandi-Padovani nei quarti. Sul lato opposto del tabellone, Gatti-Degli Agosti hanno superato Erba-Piacentini in semifinale e Tessadori-Guerrini nei quarti.
Al termine della manifestazione è stato consegnato un assegno all’associazione ASD Overlimits, realtà sportiva dilettantistica che da anni opera sul territorio cremasco promuovendo sport e inclusione.
La classifica finale:
1° Vassalli GianFranco Valdameri Lucio
2° Degli Agosti Alberto Gatti Paolo
3° Bocca Rodolfo Pellegrini Emanuele
4° Erba Erminio PIacentini Danio



