Bocciando si impara
“Bocciando si impara”: al via il progetto FIB nelle scuole di Casnate con Bernate
“Bocciando si impara”: al via il progetto FIB nelle scuole di Casnate con Bernate
E’ in corso dal 6 ottobre, a Casnate con Bernate il progetto “Bocciando si impara”, promosso dalla Federazione Italiana Bocce (FIB) per avvicinare i più giovani a questo affascinante sport.
Gli istruttori Luca Rimoldi, Roberto Romanzin e il futuro istruttore Norberto Citterio saranno impegnati dal 6 ottobre al 28 novembre presso la scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Casnate con Bernate.
Saranno coinvolti 170 alunni, dalla prima alla quinta classe, che potranno sperimentare il gioco delle bocce attraverso attività ludiche e l’utilizzo di attrezzature specifiche per la propedeutica di questo sport.
Gli istruttori desiderano ringraziare la Delegazione FIB di Como, nella persona del delegato Orlando Bolla, il responsabile giovanile FIB Lombardia Diego Vavassori e il tutor professor Giacomo Bizzarri, responsabile scuola FIB Lombardia, alla Dirigente ed agli Insegnanti della Scuola “Giovanni Pascoli” per il loro costante sostegno e disponibilità.
Un progetto ambizioso, che si pone l’obiettivo di favorire un ricambio generazionale e una nuova diffusione delle bocce tra i giovani. Nei prossimi mesi, anche altri istituti della delegazione comasca parteciperanno all’iniziativa, coinvolgendo complessivamente oltre 600 alunni.