Ildebrando Macrì, condottiero della "nuova" Indomita di Catanzaro, è il vincitore del XX Trofeo Villa Arangea, gara nazionale di raffa individuale, maschile e femminile, per categorie A, B e C, organizzata e ospitata dalla società bocciofila da cui prende il nome e promossa dal C.R. Fib Calabria e dalla delegazione provinciale Fib di Reggio Calabria. In finale Macrì ha avuto la meglio sull'esperto Fabio Toteda (del Città di Cosenza) che, dopo aver brillato durante tutta la giornata di gare, è arrivato un po' acciaccato all'atto finale, abbassando le armi al cospetto dell'avversario. Dietro di loro si piazzano Francesco Spadafora (Città di Rende, CS), terzo, e Filippo Nunnari (ASD G.B. Gazzi, ME).
Ben 157 gli atleti iscritti, divisi per 21 gironi, per un'intensa domenica di raffa, cominciata il giorno prima, sabato 23 ottobre, con le batterie eliminatorie degli atleti di categoria C nei campi afferenti alle delegazioni provinciali di appartenenza (compreso quello di Messina).
Sui campi reggini invece, domenica 24 dalle ore 9.00, si sono disputate le gare eliminatorie per gli atleti di categoria B (al bocciodromo di Villa Arangea) e di quelli di A (presso il bocciodromo della Polisportiva D.L.F. di via Galvani e il bocciodromo comunale di via Sila). Fra essi bocciofili provenienti dalle delegazioni di Messina, Matera, Salerno, finanche Modena, oltre che naturalmente Reggio Calabria, Catanzaro, Crotone e Cosenza. Anche una donna in gara, Grazia Gemelli (della Pavullese, MO). A dirigere le ostilità l'arbitro regionale Eugenio Gaudio. 
Ad inaugurare la manifestazione diverse gare e dimostrazioni parallele. Giovedì 21 ottobre hanno tagliato il nastro gli atleti con disabilità del Centro diurno Zuccalà – Manganaro di Reggio Calabria (tesserati con Villa Arangea) e il settore giovanile. Venerdì 22 è stata la volta della gara promozionale femminile (vinta da Ida Baleno del Città di Rende), mentre sabato 23 appuntamento con la gara promozionale a coppie mista “Lui&Lei” (primi Antonella Germanò e Gianfranco Bianco della Catanzarese). Infine domenica 24, in concomitanza con l'inizio delle sfide alle 9, gara promozionale di petanque in casa della Bocciofila Ortì.
Calato il sipario sull'edizione 2021, rimane la grande soddisfazione della società Villa Arangea per aver ospitato una gara nazioanle, la prima in Calabria dopo qualche anno. Un premio agli sforzi della società reggina (da poco anche Centro di avviamento alle bocce, Cab), presieduta da Giacomo Falcone, che si conferma impegnata su tutti i fronti: a livello agonistico come a livello promozionale, nel maschile come nel femminile, nel giovanile e nel settore paralimpico, finanche con il lancio della disciplina della petanque. «Siamo molto contenti perché questa è la dimostrazione che il lavoro di squadra paga. E noi siamo una squadra unita e compatta», ha spiegatoa margine il tecnico di Villa Arangea e delegato provinciale Fib Reggio Calabria, Antonino Canale.

Archiviato Il trofeo di Villa Arangea la Calabria tornerà ad ospitare un'altra gara nazionale già lunedì 1 novembre con il 20° Memorial Damiano organizzato dalla società Città di Cosenza, segno di un Comitato regionale Fib Calabria che vuole essere protagonista a livello nazionale. Ma prima, sabato 30 e domenica 31 ottobre appunatmento con il IV "Memorial Orlando Carbone", gara regionale a coppie.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/catanzaro/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()