10° Memorial “Pompeo Di Pietro”: grande successo a Benevento per la gara Nazionale della Ferrini
Si è svolto con grande partecipazione e in un clima di autentica sportività il 10° Memorial “Pompeo Di Pietro”, gara Nazionale individuale di bocce – specialità Raffa – organizzata dall’ASD “C. Ferrini” di Benevento.
La competizione ha fatto registrare ben 208 iscritti, provenienti da numerose regioni d’Italia, a conferma del prestigio ormai consolidato della manifestazione. Direttore di gara il sig. Giuseppe Caliendo, arbitro nazionale AIAB di Napoli.
Nel pomeriggio di sabato si è svolta un’anteprima ad invito, vinta da Gianluca Tarantino dell’ASD San Gaetano, che ha aperto ufficialmente una due giorni intensa e ricca di emozioni.
Le finali sono state precedute da un toccante minuto di raccoglimento in memoria di Pompeo Di Pietro, grande dirigente e uomo di sport, e in onore del piccolo figlio dell'atleta Donato Giorgio, prematuramente scomparso.
Sul piano agonistico, la vittoria finale è andata a Mauro Alfonso della Città di Cicciano. Alle sue spalle si è classificato Michele Minichiello dell’ASD Olivieri di Milano. Terza posizione per Rossano Barbato dell’ASD Padulese, mentre il quarto posto è stato appannaggio di Antonio Pontecorvo dell’ASD Ceppaloni.
«L’intera manifestazione si è svolta nella massima sportività, correttezza e serenità, tipica del periodo natalizio – ha dichiarato il Delegato FIB Benevento-Avellino, Francesco Esca –. Particolarmente soddisfatto per l’ottima riuscita della gara, rivolgo i dovuti ringraziamenti alla famiglia Di Pietro, sempre disponibile, e ai soci della ASD Ferrini per il fattivo supporto. Nonostante l’elevato numero di iscritti, provenienti da più parti d’Italia, si è cercato di arrecare il minor disagio possibile agli atleti e la manifestazione è stata impreziosita dalla partecipazione straordinaria del campione Alfonso Nanni».




