Orgoglio campano: il 17enne Marco Bruno convocato ai Mondiali Juniores della Raffa
Grande soddisfazione per la Campania delle Bocce, che celebra la convocazione del 17enne Marco Bruno nella Nazionale Juniores della Raffa. Il giovane atleta di Cava de’ Tirreni, tesserato per la società Cacciatori, rappresenterà la regione ai Campionati del Mondo in programma a Plantel, in Francia, dal 29 ottobre al 1° novembre.
I
n queste ore Bruno è impegnato al Centro Tecnico Federale di Roma nello stage di preparazione con gli altri azzurrini selezionati dai commissari tecnici Elisa Luccarini e Rodolfo Rosi: la maceratese Sofia Pistolesi, la urbinate Ginevra Cannuli e il cremonese Alessandro Minoia.
Negli ultimi due anni, Marco Bruno si è imposto tra i giovani più promettenti del panorama nazionale, conquistando una medaglia d’argento agli Assoluti di categoria sia nel Tiro di Precisione sia nella Coppia, oltre al secondo posto nel prestigioso “Trofeo Prestige”. Risultati che gli sono valsi la fiducia dei tecnici azzurri e la convocazione in vista del Mondiale.
Con Bruno faranno parte della spedizione azzurra anche Sofia Pistolesi, primatista mondiale nel Tiro di Precisione e campionessa europea, Ginevra Cannuli, due volte oro mondiale nel 2023, e Alessandro Minoia, vincitore del titolo italiano a squadre nel 2023.
Il gruppo è in raduno a Roma per lo stage di rifinitura, prima della partenza per la Francia prevista per lunedì 27 ottobre. Capo delegazione sarà Moreno Rosati, consigliere federale e presidente della Confederazione Europea della Raffa.