Campionati Italiani Raffa B-C: La Campania trionfa con quattro titoli nazionali

La Campania si conferma protagonista assoluta ai Campionati Italiani di Categoria B-C Maschile e Femminile della Raffa, disputati tra sabato 20 e domenica 21 settembre nel milanese, con le finali ospitate presso il bocciodromo di Lainate.
Gli atleti campani portano a casa ben quattro titoli italiani, a testimonianza dell’eccellente stato di salute del movimento regionale, sia al maschile che al femminile.
A salire sul gradino più alto del podio nella Categoria B Individuale Maschile è stato Emiliano Arcadio, portacolori della Bocciofila Ariete, che ha conquistato il titolo nazionale superando in finale Gianluca Guironi della Fulgor.
Successo anche nella Categoria C Individuale Maschile, con Oscar D’Amore della Bocciofila Maggiore Salvatore Cafaro di Cava de’ Tirreni, che ha avuto la meglio in finale su Luigi Di Giuseppe della Pineta di L’Aquila.
Nella Categoria C Terna Maschile, invecem trionfo per la formazione della Città di Cicciano, composta da Giuseppe Prevete, Carmine Galeota e Carmine De Rosa, che hanno coronato un percorso impeccabile imponendosi con il punteggio di 12-8 nella finalissima contro la terna della Sant’Egidiese formata da Salvatoriano Nepa, Gabriele Fanì e Giuseppe Mucci.
Infine, splendido successo al femminile con Teresa Rescigno della Garibaldi di Pellezzano, che conquista il titolo nell’Individuale Categoria C Femminile, confermando la costante crescita e il livello sempre più competitivo del movimento rosa nella nostra regione.
Da segnalare anche la medaglia di bronzo conquistata nella Categoria B Terna Maschile dalla formazione della Libertas Sant’Antonio, composta da Giorgio, Pagano e Bifulco.
Questi straordinari risultati premiano l’impegno degli atleti, delle società e dei tecnici campani, e confermano il ruolo centrale della Campania nel panorama boccistico nazionale.