Roberto Favre nuovo Presidente FIB: confermato Francesco Del Vecchio in Consiglio Federale

Roberto Favre è stato eletto nuovo Presidente della Federazione Italiana Bocce, ottenendo il 71,99% delle preferenze (221 voti) nell’Assemblea Nazionale Straordinaria Elettiva svoltasi a Borgaro Torinese.
Il Comitato Regionale Campania, presieduto da Antonio Barbato, esprime vive congratulazioni al neo Presidente e a tutti i Consiglieri eletti. Un pensiero particolare va al dott. Francesco Del Vecchio, che con 97 voti è stato rieletto nel Consiglio Federale in rappresentanza degli Affiliati.
Del Vecchio continuerà a portare la voce della Campania in seno al Consiglio, proseguendo l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni a favore del movimento boccistico nazionale e regionale.
Con l’86,27% di affluenza (308 votanti su 357 delegati), l’Assemblea ha inoltre approvato le modifiche statutarie e istituito, come importante novità, il nuovo Settore Paralimpico (SIP) all’interno della FIB, dotato di autonomia tecnico-gestionale.
Il Comitato Regionale FIB Campania rinnova i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Favre, al Consiglio Federale e in particolare al dott. Del Vecchio, certo che la sua riconferma sarà ancora una volta garanzia di impegno e competenza al servizio della nostra disciplina.