Grande successo per il Torneo di Bocce Paralimpiche in Campania: trionfano Melone e Cioffi

Nel fine settimana appena trascorso, tra Benevento, Calvi e Apice, si è disputato l’ultimo dei nove tornei autorizzati dalla Commissione Paralimpica FIB e validi per l’acquisizione di punti nel Ranking nazionale.
La due giorni di competizioni ha visto la partecipazione di 24 atleti paralimpici (15 nella specialità individuale Sitting e 9 nella specialità individuale Standing), provenienti dalle Delegazioni provinciali FIB di Padova, Vicenza, Teramo, Roma, Frosinone, Campobasso, Isernia, Benevento e Reggio Calabria.
Le fasi finali si sono svolte domenica 7 settembre presso il Bocciodromo Comunale di Calvi (BN), dove ad aggiudicarsi i Trofei sono stati due atleti sanniti della società ASD Oltre gli Ostacoli:
-
Melone Pasquale (specialità Sitting)
-
Cioffi Salvatore (specialità Standing)
Classifica Finale Sitting
-
Melone Pasquale – ASD Oltre gli Ostacoli
-
Capone Luigi – S.S. Sandro De Sanctis
-
Repele Franco – ASD Veneto Paralimpico
-
Cardona Luis – S.S. Sandro De Sanctis
Classifica Finale Standing
-
Cioffi Salvatore – ASD Oltre gli Ostacoli
-
Masi Vincenzo – ASD Badia Ceccano
-
Colleoni Maurizio – ASD B.P. di Marostica
-
Crivellaro Gianni – ASD B.P. di Marostica
La cerimonia di premiazione, svoltasi alla presenza di rappresentanti delle istituzioni locali e del mondo sportivo, è stata arricchita da un momento speciale: la consegna del Trofeo SAVIA 2025 al Tecnico Paralimpico Cifiello Pompeo, per il suo costante impegno a sostegno dello sport inclusivo.
La manifestazione è stata diretta dal Direttore di Gara Alfredo D’Oro, che ha coordinato con professionalità e precisione tutte le fasi del torneo.
Grazie ai risultati conseguiti in questo torneo, gli atleti Melone Pasquale, Mastrovito Gerardo (specialità Sitting) e Cioffi Salvatore (specialità Standing) hanno conquistato l’accesso ai Campionati Italiani Paralimpici in programma a Sesto Fiorentino (FI) il 26, 27 e 28 settembre prossimi.