SERIE A2, LA SANTA CHIARA VINCE IL GIRONE 1 CENTRO SUD. TUTTI I VERDETTI DELLE SQUADRE CAMPANE

La Santa Chiara Le Delizie vince per il secondo anno di fila il suo raggruppamento del Campionato di Serie A2 e, dopo la sfida dello scorso anno con i sardi della Galligel Sestu, giocherà nuovamente lo spareggio per la promozione nella massima categoria della Raffa. La squadra del presidente Raffaele Catuogno, inserita nel Girone 1 Centro Sud, con il 4-4 interno conquistato nel match dell’ultima giornata contro la Bocc. Gialletti, è riuscita a spuntarla nell’avvincente testa a testa tutto campano con la Maison Galeota Cicciano, sconfitta sul campo della Città di Cosenza (6-2).
Mercoledì 15 giugno è in programma il sorteggio degli accoppiamenti dei playoff, che si svolgeranno con sequenza andata e ritorno e decreteranno le due formazioni promosse. Sulla strada che conduce in Serie A, la Santa Chiara potrà trovarsi di fronte una tra Cofer Marche Casteridardo, Giorgione3Villese e Flaminio Roma, che hanno primeggiato negli altri raggruppamenti.
Campionato difficile, sempre nel Girone 1 Centro Sud per l’Arte in Ferro Aquino di Terzigno (NA) che, dopo gli eccellenti risultati della passata stagione, saluta la categoria.
Nel Girone 2 Centro Sud, invece, è arrivata la seconda salvezza consecutiva per la EDIL 2 Santa Lucia Sant’Alfredo di Sarno (SA), che ha chiuso il torneo in quarta posizione. Verdetto amaro per la matricola Coppola Bocce di Alvignano (CE) per cui il sesto posto non è stato sufficiente per conquistare la salvezza.