2° Trofeo BBC Mediocrati - Città di Rende corsara con Pranno/Spadafora e Nicoletti/Chinè
Il 2025 boccistico calabrese si chiude con il 2° Trofeo BBC Mediocrati, gara nazionale a coppia organizzata dalla Bocciofila Città di Rende.
La gara è stata preceduta, sabato 13 dicembre con la gara juniores a dimostrazione della crescente attenzione verso il settore giovanile che rappresenta un’ottima fucina di nuovi talenti in erba.
Nella Categoria U12 si aggiudica il 1° posto De Rose Raffaele di Città di Cosenza che, in finale batte il giovane talento siciliano D’Angelo Simone della RSport Messina.
Per la Categoria U15/18 ancora sul podio Iozzo Pasquale di Città di Crotone mentre il secondo piazzamento lo ottiene Nicastri Luciano della Bocciofila Sala.
Nella gara domenicale, in campo più di 100 formazioni provenienti dalla Calabria e dalle Regioni limitrofe, che hanno dato vita ad una bellissima giornata di sport.
Alla fine delle ostilità, a farla da padrone è proprio la società organizzatrice che si aggiudica i primi due posti con Pranno Ivan/Spadafora Aldo e Chinè Pasquale/Nicoletti Mario. Terzo posto per il duo cosentino ma romano d’adozione Toteda Fabio/Granata Andrea della Boville e quarto posto per Rosati Alberto/Cosco Felice della Bocciofila Isonzo.
Ottimo 6° posto per la giovanissima Costanzo Fatima che, in coppia con la mamma Anna D'Elia, sfoderano una bellissima prestazione confermando quanto già dimostrato nella gara organizzata da Città di Acri nello scorso mese di novembre.
A fare da cornice alla bella manifestazione la grande ospitalità e cortesia da parte del presidente di Città di Rende, Massimo Urso e di tutti i soci che si sono prodigati nell’organizzazione e nell’accoglienza di atleti e pubblico.
Proprio il presidente Urso ha rivolto parole di gratitudine verso tutti i suoi soci e gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa e, un particolare ringraziamento è stato rivolto alla BBC Mediocrati rappresentata, nell’occasione, dal presidente dott. Paldino Nicola e del direttore generale il dott. Morelli Stefano.
Presenti alla premiazione anche il presidente di Città di Laurigano Antonella Piccolo, il presidente della Tursitana (MT) Francesca Agata e la Responsabile regionale del settore femminile Assunta Lacroce, che rappresentano la conferma di quanto le donne siano ormai parte integrante dello sport delle bocce.
Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Eugenio Gaudio.