23° Trofeo Città di Borgia – Successo per Bianco G./Palermo U. (Sala)
Si conclude un altro week end dedicato alle bocce con la gara nazionale 23° Trofeo Città di Borgia, organizzata dalla società del presidente Leonardo Tavano.
Sabato la gara regionale Lui&Lei nella quale conquistano il 1° posto Baleno Ida e De Rose Vincenzo della Bocciofila Italia (CS) che in finale battono la coppia di casa formata da Montanariello Rossella e Gigliotti Andrea.
Grandi protagonisti, sempre nella giornata di sabato, anche i piccoli atleti impegnati nella gara regionale “Memorial Benito Scarpino”. Nella categoria Under 15/18 vince De Biasi Nicola (Scintilla) autore di una bellissima prestazione nella quale ha dimostrato doti tecniche e ottima concentrazione. Seguono D’Elia Christian (Città di Cosenza); Valente Alessio (Catanzarese) e Nicastri Luciano (Sala)-
Per la categoria Under 12 si aggiudica il 1° posto Dominici Francesco (Paolo Araldo) che, nella terzina finale, ha avuto la meglio su Toteda Mattia (Città di Cosenza) e Valentino Leonardo (Città di Borgia).
Al termine della gara nazionale, disputatasi domenica, salgono ancora sul podio Bianco Gianfranco e Palermo Umberto (Sala) confermando l’ottima intesa tra estro giovanile e solidità dell’esperienza.
Secondo posto per Greco Carmine e Christian D’Elia (Città di Cosenza) che dimostra, ancora una volta, di essere una bella promessa delle bocce calabresi. Terzo posto per Parise Santo e il giovanissimo e talentuoso Parise Salvatore (Città di Crotone), Quarta la bocciofila Isonzo con Patamia Egidio e Rosati Alberto.
Direzione di gara affidata all’arbitro nazionale Vincenzo Valentino