Trofeo Juniores Catanzarese - Vince Francesco Gallo di Città di Rende

Sabato 5 luglio si è disputato il Trofeo Juniores Catanzarese al quale hanno partecipato 14 giovanissimi atleti che hanno dato vita ad incontri dall’alto valore tecnico ed agonistico.
Un pomeriggio nel quale, sfidando il caldo intenso, questi bravi e talentuosi atleti si sono dati “battaglia” sui campi ma alla fine di ogni incontro, vincitore e vinto regalavano momenti di grande sportività sostituendo la consueta stretta di mano con un abbraccio ed un sorriso sincero.
La Bocciofila Catanzarese è stata il palcoscenico sul quale ogni singolo partecipante ha potuto dimostrare il proprio valore e i margini di crescita che, data l’età, sono ancora tanti e, il livello di alcune giocate fa ben sperare per il futuro dello sport delle bocce.
Non meno bello, e importante, vedere sugli spalti e a bordo campo, i genitori e i tecnici che con passione, impegno ed abnegazione seguono questi splendidi ragazzi che ieri, sicuramente, non hanno disatteso le aspettative dimostrando tutto il loro valore.
Al termine della gara, diretta da Vitaliano Palaia con la collaborazione di Gioacchino Concolino, si è aggiudicato il 1° posto Francesco Gallo di Città di Rende. Un ragazzo ancora non diciottenne, seguito dal papà, che ha dimostrato una maturità notevole oltre ad un pregevole gioco sia nell’accosto che nella bocciata. In finale ha battuto un altrettanto bravo Antonio Sinopoli di Città di Crotone che si è esibito con giocate di livello e che ha conquistato tutti per la sua simpatia.
Al di là del podio hanno vinto tutti i ragazzi che, con la freschezza e la pulizia dei loro sorrisi e con il candore dell’età hanno conquistato tutti i presenti, tanto che è stato davvero facile tifare per ognuno di loro così come è stato facile augurare a tutti tanti successi boccistici.