Serie A2 – Vittoria per la Catanzarese - Città di Acri ancora a secco di punti
Nella terza giornata di campionato la Catanzarese non perde l’occasione di sfruttare al meglio il doppio turno casalingo e conquista i 3 punti contro il Tricase.
La squadra di mister Trebian continua ad esprimere un bel gioco e nel primo turno chiude sul 3-1 vincendo il tiro di precisione, dopo 3 tiri ad oltranza ed una terna senza storia con Messina/Giannotta/Buffa.
Sul campo dell’individuale, Valentino cede il primo set ad un bravissimo Rossano Vitto, migliore in campo per il Tricase, ma si riscatta vincendo il secondo per 8-0.
Nella ripresa gli atleti catanzaresi vincono i due set che valgono 3 punti preziosi e che permettono alla loro squadra di piazzarsi al terzo posto in classifica, in coabitazione con la Libertas Sant’Antonio (SA), alle spalle della Maison Galeota (SA), capolista a punteggio pieno, e della Boville (RM)
E proprio la Boville complica ulteriormente la classifica, ed il morale, di Città di Acri, che subisce la terza sconfitta del campionato, e la seconda consecutiva in casa. Niente può Oriolo contro Andrea Granata che, insieme a Fabio Toteda, tornano in Calabria, questa volta con la maglia dei romani della Boville.
Ci prova Antonio Veloce a contrastare Roberto Moi e ci riesce bene nel secondo set di individuale, Nella ripresa bene la prima coppia Gradilone/Algieri che poi cede il secondo set per 8-0, mentre sull’altra corsia di gioco Oriolo/Veloce, perdono entrambi i set, seppure il primo molto combattuto.
Gli acresi, che si trovano relegati all’ultimo posto in classifica e con zero punti, ora dovranno cercare di ritrovare lo slancio e lo smalto che ha contraddistinto il loro gioco negli anni passati, per evitare di perdere troppo terreno, rispetto alle squadre avversarie.
Nel prossimo turno, Città di Acri, incontrerà Hidros Le Delizie Santa Chiara che la precede in classifica a quota 3 e, dunque, si preannuncia un incontro difficile ma importante per la squadra calabrese che potrebbe iniziare a risalire la china.
La Catanzarese, invece, sarà ospite dei romani e l’incontro potrebbe essere un primo test per capire le potenzialità della squadra, per un campionato di alta classifica.
Prima dell’inizio dell’incontro il Direttore di gara ha fatto osservare un minuto di silenzio per l’improvvisa scomparsa del consigliere regionale Natalino Bilotta, un uomo perbene ed un dirigente molto apprezzato nel mondo delle bocce, in particolare nella specialità volo.
Prima della ripresa, invece, è stato rivolto un applauso al Responsabile regionale AIAB Raffaele Brutto, presente sugli spalti, al quale è stato riconosciuto il “Premio MB FIB Awards 2025”, categoria dirigente, in riconoscimento dei risultati ottenuti.
I TABELLINI:
A.S.D. Catanzarese vs Città di Tricase 5-3 (67/48)
Giannotta D. vs Tommasi A. (tiro di precisione) 22-19
Messina L. - Giannotta D. – Buffa G. vs De Papa D. - Giaquinto L. - Tommasi A. 8-0
Valentino V. vs Vitto R. 5-8; 8-0
Buffa G. (sost. Palermo N.)- Messina L. (sost. Rotundo A.) vs De Papa D. - Giaquinto L. 8-6; 3-8
Piscitelli G. (sost. Giannotta D.) - Valentino V.–vs Mancarella A. - Vitto R. 5-8; 8-0
Allenatore Catanzarese: Antonio Trebian
Allenatore Città di Tricase: Vito Esposito
Direttore di incontro: Vincenzo Valentino
Città di Acri vs ASD Boville (RM) 2-6 (42/70)
Oriolo G. vs Granata A. (tiro di precisione) 12-28
Oriolo G. – Gradilone V. – Veloce G. vs Facciolo F. - Granata A. -Toteda F. 4-8
Veloce A. vs Moi R. 3-8; 8-0
Gradilone V. – Algieri S. vs Facciolo F. - Granata A. 8-2; 0-8
Oriolo G. – Veloce A. vs Moi R. – Toteda F. 7-8; 0-8
Allenatore Città di Acri: Salvatore Sposato
Allenatore Boville: Giulio Arcangeli
Direttore di incontro: Eugenio Gaudio