4° Memorial Granata - Podio per Granata/Greco e grande successo per la gara juniores
Domenica 19 ottobre 2025 si è disputato il 4° Memorial Granata, Gara nazionale Sport per tutti A-B-C M/F, organizzato dalla Società Bocciofila Città di Cosenza e dalla famiglia Granata che, anche quest’anno, ha voluto ricordare Tonino, un atleta ed una persona corretta e stimata da tutti.
La gara nazionale è stata preceduta, sabato 18 ottobre, da una anteprima dedicata ai più piccoli, con una gara riservata agli U12, che hanno giocato in coppia con un atleta senior, ed una gara riservata agli U15 e U18.
Al di là delle belle giocate viste in campo, lo spettacolo più bello è stato vedere tanti bambini e ragazzi che con entusiasmo hanno riempito il bocciodromo di Città di Cosenza, felici di giocare, di fare il tifo per i loro amici e regalare tanti sorrisi e, soprattutto, la speranza per il futuro delle bocce.
Al termine delle due gare per la Cat. U12 si aggiudica il 1° posto Salvatore Parise in coppia con Roberto Molè di Città di Crotone che in finale battono Pietro Dominici (Paolo Araldo) e Francesco Mandolito (Bocciofila Italia).
Per gli U18 si aggiudica la 1° posizione Pasquale Iozzo di Città di Crotone. 2° classificata Angela Perricelli della Catanzarese.
Nella gara di domenica 19 ottobre, al termine delle “ostilità” è la coppia di casa formata da Granata Pasquale e Greco Francesco ad aggiudicarsi il trofeo, con grande soddisfazione in particolare di Pasquale, figlio di Tonino che, insieme a tutta la famiglia sono stati, come sempre, degli ottimi padroni di casa accogliendo tutti con grande cortesia e riconoscenza per la presenza ad un evento per loro molto sentito.
Completano il podio Gradilone Valerio e Veloce Antonio di Città di Acri (2° posto), Siciliano Luigi Pietro e Spadafora Francesco di Città di Rende (3° posto) e Chiappetta Francesco Paolo e Russo Adamo Città di Cosenza (4° posto).
Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Eugenio Gaudio