Trofeo Juniores Isonzo - Sul gradino più alto del podio Nicastri (U18) e D'Elia (U12)

Sabato 11 ottobre 2025 ancora una volta protagonisti i giovani atleti calabresi che hanno partecipato al Trofeo Juniores Isonzo, organizzato dalla società catanzarese guidata dal presidente Antonio Severini.
Una giornata bellissima, che conferma la grande attenzione che, le società calabresi, ed il Comitato regionale, stanno dedicando verso il settore giovanile, che dopo tanto tempo registra segnali di ripresa con numeri in crescita e un entusiasmo collettivo che lascia ben sperare.
Tutti gli incontri, che si sono disputati sui campi delle società Isonzo e Indomita, sono stati seguiti da un pubblico numeroso che ha apprezzato la bravura di questi giovanissimi bocciofili che, con le loro maglie, i loro sorrisi e il loro entusiasmo “hanno colorato la società Isonzo” come ha voluto sottolineare il direttore di gara Vitaliano Palaia il quale, prima dell’inizio della gara, ha ringraziato tutti i presenti e i loro accompagnatori, per la passione con la quale seguono i loro piccoli atleti.
Palaia ha anche voluto rivolgere un invito ai ragazzi esortandoli a non perdere mai l’entusiasmo e le belle amicizie che nascono in campo e ricordando loro che la vera vittoria nasce dalla capacità di accettare la sconfitta e di farne tesoro perché solo in questo modo si possono superare sfide che sembrano insormontabili.
Un ringraziamento speciale, inoltre, al presidente Severini, al tesoriere Alberto Rosati e a Vincenzo Valentino, Giada Farenza e Valeria Palaia per il loro contributo nell’organizzazione della gara.
La società Isonzo ha consegnato una targa ad Antonella Germanò, eletta a settembre, come componente del Consiglio Federale, per augurarle buon lavoro nella certezza che “di questa nuova esperienza saprà farne un altro suo capolavoro”
Consegnata una targa anche Gabriel Garcea quale primo tesserato juniores della società e che per la prima volta ha partecipato ad una gara, dopo solo pochi giorni di allenamento.
Alla fine degli incontri per la Categoria U15/U18 si piazza al 1° posto Nicastri Luciano– Bocciofila Sala, protagonista di una bellissima prestazione e che ha messo in risalto la crescita continua di questo ragazzo da sempre seguito con amore e dedizione dal papà Giuseppe.
2° classificato Valente Alessio della Bocciofila Catanzarese. 3° e 4°classificati Parise Salvatore e Scarriglia Martina di Città di Crotone.
Nella Cat. U12 vince D’Elia Francesco di Città di Cosenza, 2° classificato Dominici Pietro della Paolo Araldo e 3° posto per Valentino Leonardo di Città di Borgia.
Ottimo padrone di casa 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗼 𝗥𝗼𝘁𝘂𝗻𝗱𝗼 che con cortesia e impegno si è occupato dell'accoglienza e del ristoro di partecipanti e conventui