Memorial Alfredo Rotundo - La Catanzarese apre le danze della stagione 2025/2026

Buona la prima per la bocciofila Catanzarese che apre la stagione 2025/2026 con la conquista del 1° posto con la coppia formata da Piscitelli Giovanni e Messina Leonardo al Memorial Alfredo Rotundo, gara nazionale, organizzata dalla Bocciofila Sala di Catanzaro.
La società del presidente Giovanni Iiritano ha voluto ricordare Alfredo Rotundo uno dei soci fondatori della bocciofila Sala e che ha rivestito anche la carica di presidente della storica bocciofila del capoluogo catanzarese senza disdegnare la sua presenza nei campi nei quali si distingueva per essere un buon accostatore.
Alla gara hanno partecipato 87 coppie, provenienti anche dalla Sicilia, dando vita ad una apertura della nuova stagione boccistica, intensa e riuscita.
Alle spalle della coppia vincitrice si piazzano Mazzuca Giuseppe e De Rose Carmine della Bocciofila Santa Rita di Cosenza.
Al terzo posto Parise Antonio e Pignanelli Raffaele di Città di Crotone e quarto piazzamento ancora per la Catanzarese con il duo Palermo Nicolas e Rotundo Antonello.
Una menzione speciale la merita il giovanissimo Pietro Dominici (di soli 12 anni) che in coppia con il papà Alberto arriva a disputare i quarti di finale arrendendosi solo ai vincitori della gara. Il piccolo Pietro ha dato dimostrazione di tutte le sue qualità e, insieme, a tanti altri ragazzi che stanno calcando i campi di bocce, rappresenta un ottimo auspicio per il futuro del nostro amato sport.
Al termine della gara si è tenuta una bella cerimonia di premiazione alla quale erano presenti i due figli di Alfredo Rotundo, Ubaldo e Stefano anch’essi, da giovani, ottimi giocatori di bocce.
Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Vincenzo Valentino