I Trofeo Juniores Scintilla - D'Elia (U18) e Valentino (U12) primi classificati

Un sabato pomeriggio all’insegna dei giovani grazie al I Trofeo Juniores Scintilla organizzato dalla società crotonese del presidente Massimo De Biasi.
La gara regionale chiude una programmazione che ha visto tre appuntamenti, oltre a quello crotonese, organizzati dalla ASD Bocciofila Catanzarese e da Città di Rende a dimostrazione dell’attenzione verso il settore giovanile, da parte delle società e del Comitato regionale.
Attenzione, tra l’altro, più che meritata dai giovanissimi atleti calabresi che hanno dimostrato tutta la loro bravura con accosti e bocciate sottolineate dagli applausi del pubblico.
Alla competizione hanno partecipato 16 ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Calabria per le Cat. U12 e U15/18 che si sono affrontati, nelle fasi eliminatorie con incontri a terzine, per poi approdare alle semifinali e alla finalissima.
Per la Cat. U15/18 sale sul gradino più alto del podio D’Elia Christian Francesco (Città di Cosenza), giovane atleta che di recente ha ottenuto il 3° posto ai campionati italiani giovanili, e che vanta ormai una certa esperienza anche nelle gare senior.
Al 2° posto uno strepitoso Parise Salvatore (Città di Crotone), micidiale nei suoi accosti millimetrici e con un presenza in campo da atleta navigato.
3° posto per De Biasi Nicola (Bocciofila Scintilla) che si arrende solo alla fine ma che ha dimostrato ottime doti boccistiche.
Nella Cat. U12 si è assistito ad una finale tiratissima tra Tavano Leonardo (Città di Borgia) e Dominici Francesco (Paolo Araldo), due piccoli atleti, promettenti e simpaticissimi che, seguiti dai loro tecnici (e papà) Vincenzo Valentino e Alberto Dominici hanno giocato 2 set ai 10 punti, vincendone uno per parte, e sono arrivati ai pallini ai quali l’ha spuntata il giovane Valentino. Alla fine dell’incontro una stretta di mano e tanti sorrisi per questi due atleti alle loro prime esperienze ma che hanno dimostrato di avere la stoffa per diventare “grandi”.
Insomma se questi sono i presupposti, il futuro delle bocce calabresi è già iniziato
Prima dell’avvio delle fasi finali, Claudio Molè, presidente di Città di Crotone, ha omaggiato con una targa Antonella Germanò, neo consigliera federale, augurandole un grande in bocca al lupo certo che saprà ben lavorare considerate le sue spiccate doti e conoscenza del mondo boccistico.
Durante la premiazione, De Biasi ha ringraziato Ezio Senatore per l’impegno che mette a servizio di tutte le società nell’organizzazione di eventi rivolti ai giovani.
Era presenta anche Vitaliano Palaia, responsabile regionale AIAB del settore Raffa.
La gara è stata diretta da Giovanni Piscitelli.