Toteda/Ferraro 1° classificati al Trofeo Vitaliano Rotundo

Nel colpo di coda della stagione boccistica 2025 si è disputato, domenica 14 settembre 2025, il Trofeo Vitaliano Rotundo gara nazionale a coppia organizzata dalla ASD Indomita in collaborazione con la famiglia Rotundo.
Una gara con il sapore del ricordo di un uomo che si è sempre distinto per la sua semplicità, generosità e per il dolce sorriso che regalava a tutti.
In un caldo pomeriggio di fine estate, sulle piste della società organizzatrice, si sono disputate le fasi finali al termine delle quali la spunta la coppia Toteda Pietro e Ferraro Cristian di Santa Rita (CS) che battono, in una finale tiratissima (12-11) gli altrettanto bravi atleti della Paolo Araldo (KR) Carmine Candigliota e Mungari Raffaele.
Terzo posto per la Bocciofila Catanzarese con Domenico Giannotta e Vincenzo Valentino che festeggia con un podio il suo ritorno sulle piste di gioco dopo il lungo stop a seguito dell’incidente subito nello scorso mese di aprile.
Si piazzano al quarto posto Luca Arcuri e Antonio Giordano di Città di Cosenza.
Durante la premiazione il presidente della bocciofila Indomita, Ildebrando Macrì, ha ringraziato la famiglia Rotundo, consegnando una targa e ribandendo il legame di affetto che lo lega a loro ed in particolare al “fraterno amico” Ivan, nipote di Vitaliano Rotundo.
Anche Piero Rotundo ha omaggiato Macrì con una targa nella quale ha manifestato tutta la gratitudine per l’impegno profuso nell’organizzazione della gara dedicata a suo padre.
Bel gesto da parte dei vincitori che, insieme a Renato Guerino presidente di Santa Rita, hanno consegnato il trofeo al presidente Macrì.
Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Vincenzo Valentino.