Un successo la la gara regionale di petanque "Primo Trofeo Petanque Città di Reggio Calabria "

Domenica 8 giugno, presso la Villa Comunale Umberto I, si è svolto il "Primo Trofeo Petanque Città di Reggio Calabria " gara regionale organizzata dalla ASD Villa Arangea ed alla quale hanno partecipato 18 formazioni dando vita ad una bella giornata di sport.
La location della gara ha attirato l’attenzione di tanti avventori e gli atleti hanno gareggiato sotto lo sguardo attento, di un pubblico numeroso ed appassionato e, in alcuni casi, incuriosito.
Al termine di una serie di incontri combattuti fino all’ultima boccia ad avere la meglio è stata la coppia Votano/Doubi che in finale battono Giovinazzo/Mignoli
Al terzo e quarto posto rispettivamente Borgese/Raso Giovinazzo e Fiorito/Turro.
Alla premiazione era presente Giovanni Latella, Consigliere comunale con delega allo Sport del capoluogo reggino, il quale si è congratulato con gli organizzatori dell'evento ed ha manifestato la disponibilità a ripetere l'evento inserendolo fra le attività delle prossime festività della Madonna della Consolazione in programma per settembre.
È stata, dunque, una bella giornata di sport e, soprattutto di promozione per una specialità, quella della Petanque, che per la sua semplicità ed accessibilità ben si presta a fare da volano per avvicinare sempre più persone alla pratica boccistica.
Grazie all’impegno di Guglielmo Votano, Responsabile Regionale della specialità Petanque, e delle società che ogni giorno dedicano tempo e risorse, iniziano ad arrivare anche le prime soddisfazioni come il 3 posto di una squadra giovanile al Campionato Nazionale e la partecipazione ai Campionati Italiani seniores.