Toteda/Granata vincono il 24° Memorial Michele Damiano

Nel week end del 24 e 25 maggio si è svolta la bellissima manifestazione del 24° Memorial Michele Damiano, gara nazionale a coppia, organizzata dalla Società bocciofila Città di Cosenza.
Come anteprima alla gara nazionale si parte con una gara promozionale Lui&Lei dedicata alla piccola Laura D’Elia e sponsorizzata da Daniele Salerno.
Nutrita partecipazione di atleti e atlete anche giovanissimi e alle loro prime esperienze che rappresentano il futuro dello sport delle bocce.
Calorosa l’ospitalità della famiglia D’Elia che, con in testa Pino e Franca, hanno accolto atleti e convenuti all’insegna di una grande ospitalità tipica della gente calabrese
Vincono la Lui&Lei Christian D’Elia e Assunta Lacroce (Città di Cosenza/Catanzarese) che in finale battono Valeria Pasqua e Francesco De Rose (Laurignano/Italia).
Terzo posto per Carlo Stancato e Maria Vozza (Città di Cosenza) e quarto posto per Ida Baleno e Francesco Nigro (Bocciofila Italia)
Domenica in scena la gara nazionale con la partecipazione di ben 110 formazioni che, nelle fasi eliminatorie, si sono affrontate su tutti i campi delle bocciofile del CP di Cosenza.
Si aggiudica il trofeo la coppia Fabio Toteda/Andrea Granata della bocciofila Castelfidardo (AN), ma cosentini doc.
Secondo posto per la ormai inarrestabile coppia Antonio Giordano/Andrea Tagliente di Città di Cosenza che conferma, con questo risultato, la loro sintonia e bravura.
Sul terzo gradino del podio Walter Dodaro e Giuseppe Lise sempre di Città di Cosenza e quarto piazzamento per Francesco Costabile e Giuseppe Cimbalo della Bocciofila Italia.
Alla premiazione era presente anche Francesco D’Ambrosio presidente del Comitato Regionale Calabria.
Nelle giornate di sabato e di domenica è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare l’amico Vito Genna del C.R. Sicilia e la scomparsa del grande Nino Benvenuti.
Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Eugenio Gaudio.