Dopo il volo - lo scorso 2 giugno alla Sant’Onofrio (Vv) -, anche la disciplina della raffa ha avuto la sua gara regionale mista “Lui&Lei” organizzata dal Gruppo Bocciofilo Città di Cosenza e autorizzata dalla Delegazione provinciale di Cosenza sotto il patrocinio del comitato regionale della FIB Calabria.

La gara promozionale a coppie, disputata al bocciodromo comunale di Piazza Amendola venerdì 16 luglio, ha visto sfidarsi in pista 32 coppie di atlete e atleti dalla categoria A fino al livello amatoriale. Ad aggiudicarsi il primo posto Antonella Donato (fresca di final four scudetto con la Sala, Cz) e Giuseppe Lise (del Città di Cosenza) davanti alla coppia seconda classificata formata da Simona Cena e Giovanni Gaudio (Laurmend, di Laurignano-Mendicino). Sul gradino più basso del podio salgono Ida Baleno e Antonio Veloce (Città di Rende), quarti Valeria Gaudio – Francesco Toteda (Laurmend).

Grande valore aggiunto della manifestazione la direzione di gara affidata all’arbitro nazionale benemerito Francesco Mandoliti che ha egregiamente arbitrato alla veneranda età di quasi 88 anni (li compirà ad agosto): un vero e proprio record nazionale! Classe 1933, Mandoliti è una vera e propria istituzione delle bocce calabresi e non solo. Dapprima giocatore di cat. A e tecnico provinciale e regionale, dal 1970 è arbitro nazionale (uno dei primi in Calabria). Dal 1995 è inoltre uno dei pochissimi arbitri benemeriti della Federazione Italiana Bocce che lo ha insignito con una medaglia d’oro.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/calabria/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()