Non hanno certo bisogno di presentazioni Andrea Granata e Fabio Toteda, campioni italiani di terna 2019 con Domenico Giannotta, vincitori della seconda gara regionale nel giro di un mese. La coppia della Città di Cosenza, dopo aver primeggiato al "Memorial Antonio e Giuseppe Spadafora", ha infatti conquistato il 19à "Memorial Michele Damiano" - in ricordo dello storico socio della socio della Città di Cosenza - battendo in una tiratissima finale il tandem di Santa Chiara Napoli, composto da Alfonso Mauro e Domenico Palumbo, per 10-9. Terza l'altra formazione di casa, Gianfranco Lise e Giuseppe Lise, davanti ai bocciofili della Città di Rende Francesco Sisca e Francesco Carbone. 

Come sempre organizzata dalla società Città di Cosenza e dal Comitato provinciale FIB di Cosenza, con il patrocinio del Comune di Cosenza, l'edizione 2020 della gara regionale di raffa ha visto sfidarsi in pista ben 125 coppie. A dirigere la gara regionale è stato l'arbitro nazionale della Federbocce Emilio Segreti.

Prima delle batterie del mattino e dell'inizio delle fasi finali nel pomeriggio è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, prematuramente scomparsa lo scorso 15 ottobre.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/calabria/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()