Si chiama "Bocciofile in crescita" la nuova iniziativa sull'asse calabro-lucano che metterà a confronto le due formazioni femminili de La Potentina e della S.S. Sala di Catanzaro. Due società apparentemente distanti, ma accomunate dalla stessa "età" (entrambe festeggiano quest'anno il 60esimo anniversario dalla fondazione) e dalla presenza "rosa". Ed è infatti in virtù di questi due aspetti che i due sodalizi hanno deciso di festeggiare insieme il loro sessantennale e di farlo all'insegna proprio delle donne, dandosi appuntamento domenica 4 ottobre a Potenza nel bocciodromo di Villa Santa Maria dove si svolgerà un incontro-stage tra la formazione emergente del capoluogo lucano e quella più "navigata" catanzarese.

«L’iniziativa proposta dalla società La Potentina è stata accolta con grande entusiasmo dal nostro presidente Giovanni Iiritano, dal tecnico Franco Bianco e da tutte le mie compagne di squadra» ha dichiarato Assunta Lacroce, responsabile settore femminile della S.S. Sala, che ha anche spiegato come si tratti dell'occasione migliore «per festeggiare i 60 anni della nostra società coniugando la tradizione e la novità rappresentata dalla nostra squadra femminile che è stata la prima, in Calabria, a disputare, i campionati nazionali femminili». La dirigente e giocatrice della squadra del quartiere Sala di Catanzaro, che ha chiuso quest'anno il campionato femminile della raffa con un onorevole secondo posto nel proprio girone, ha così aggiunto: «Siamo una realtà in crescita, ancora abbiamo tanta strada da fare ma non ci mancano impegno e passione. Anche per questo siamo impazienti di intraprendere la trasferta a Potenza, in attesa di ricambiare l’ospitalità nell’incontro di ritorno che si terrà, presumibilmente, domenica 11 ottobre. Sono sicura che questa iniziativa rappresenterà un momento di crescita e di confronto per entrambe le società e, anche, per il settore femminile al Sud che ha bisogno di essere coltivato e sostenuto, affinché possa rappresentare, come già in altre Regioni, un valore aggiunto del nostro sport».

L'incontro di domenica 4 ottobre a Potenza avrà inizio alle 14.30 e si svolgerà nel rispetto del protocollo anti-covid indicato dalla Federbocce.

WhatsApp Image 2020 09 23 at 15.16.26

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/calabria/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()