Riprenderanno alle 14.30 di sabato prossimo la Serie A e la Serie A2 della specialità Raffa. La quattordicesima e ultima giornata farà da preludio ai playoff e agli eventuali playout, previsti per il 19 settembre e il 3 ottobre, con incontri di andata e ritorno. Le final four del massimo campionato sono invece organizzate al Centro Tecnico Federale di Roma, il 17 e 18 ottobre. La stagione agonistica ha subito tuttavia notevoli stravolgimenti a causa della pandemia: come da disposizioni federali, infatti, nell'ultimo turno di regular season scenderanno in campo solo quelle compagini in lotta per un obiettivo rilevante ai fini della classifica. Saranno soltanto quattro gli incontri che caratterizzeranno la Serie A: le squadre del girone 1 non prenderanno parte alla quattordicesima giornata. Alle rinunce di Vigasio Villafranca, Virtus SS Assunta Mamanero e Castelverde, si è aggiunta quella dell'Invoice C.B. Cagliari. I giochi sono fatti: Enrico Millo qualificata direttamente alle final four, Rubierese Arag e Cvm Moving System accederanno ai playoff. Retrocesse le due romane, Castelverde e Virtus SS Assunta Mamanero. Nel girone 2 scenderanno invece tutte in campo. Big match della giornata quello fra i trevigiani della Fashion Cattel e i romani della Boville Marino: i laziali, che occupano la vetta con due lunghezze di distacco nei confronti dei veneti, potranno concedersi pure di pareggiare, mentre i veneti cercheranno esclusivamente la vittoria. Altra sfida di cartello: Nova Inox Mosciano (22) - Montesanto (24), entrambe in lotta per i playoff. I padroni di casa proveranno a battere i marchigiani per accedere alla seconda fase. Battaglia serrata anche in coda, dove Montegranaro (penultima, a quota 10) se la vedrà con la Fontespina. L'Aper Perugia sfiderà la retrocessa Città di Rende, in Calabria, per garantirsi la salvezza matematica. Ma attenti alla voglia dei biancorossi di voler salutare con onore la massima serie.

In Serie A2 si disputeranno quattro incontri: uno nel girone 2, tre nel 4; non scenderà in pista quindi la Catanzarese (Girone 3), già certa della permanenza nella categoria.

Da: Federbocce.it

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/calabria/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()