Si è conclusa con un successo e assidua partecipazione la gara a Poule, organizzata dal comitato provinciale di Catanzaro e disputata domenica 23 febbraio sulle piste del bocciodromo della Polisportiva Malaspina. Numerosi anche i giocatori che hanno partecipato alla seguitissima manifestazione sportiva. La competizione, guidata dal tecnico Guglielmo Portafoglio, è iniziata intorno alle 8,30 del mattino ed è proseguita per tutto il pomeriggio. Finale all’insegna dell’equilibrio con le contendenti in rincorsa punto su punto.  Ad aggiudicarsi la competizione sono stati i giocatori della Santa Lucia: A. Ruffa, A. Sirianni e M. Gregorio, strappando la vittoria sul finale di un solo punto, alla formazione lametina della Malaspina guidata da: M.Bevilacqua, S. Scalise e A.Gallo. Semifinale altrettanto palpitante. Da una parte una Santa Lucia tenace e volitiva, dall’altra una combattiva Aurora Sant’Onofrio, campione in carica della passata stagione, capitanata da: G.Lucia, C. Lucia e F. Santaguida. La formazione vibonese sino a quando l’orologio dava ancora speranze non si è data per persa, vacillanndo solo allo scadere sull’11 a 8. Terzo posto sul podio per il Cardinale di: T.Costa, C. Signoretti e G. De Giorgio. A metà gara la Malaspina prova ad allungare, ma il Cardinale ha la reazione giusta per impedire ai rivali di scappare via. I biancoverdi però non ci stanno a tornarsene a casa con le pive nel sacco e affondano la vittoria sull’11 a 7.

 “Oggi è un giorno di grande gioia – ha sostenuto il Presidente Provinciale Nicola Colubriale – così come lo sono tutti i momenti di manifestazione e condivisione del nostro sport. È mio interesse indirizzare un plauso a tutta l’organizzazione che ha reso possibile la realizzazione di questa gara. Tra pochi giorni inizierà il nostro Campionato, che ormai da 11 anni portiamo avanti con impegno e sacrificio, sforzi che sono ripagati dalle soddisfazioni che ci regalano i nostri atleti. Rivolgo un accorato appello a tutti i soci bocciofili, alle famiglie e a coloro che seguono da anni il nostro sport, di sostenere tutti insieme questa passione e il livello di assoluta eccellenza nella nostra regione”. Il primo impegno ufficiale per le squadre è fissato per domenica 8 marzo con l’attesissimo inizio del campionato interprovinciale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/calabria/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()