Domenica 22 Luglio si è disputata la fase regionale del Campionato di Società,  3^ Ctg  organizzata dalla F. I. B., Comitato Regione Calabria con la collaborazione della bocciofila Folgore di Acconia di Curinga del Comitato Provinciale di Catanzaro.


La partecipazione scarna di sole tre società non ha fatto mancare il pathos alla manifestazione vista la grande esperienza e lo spessore tecnico degli Atleti partecipanti alla gara.


La formula di svolgimento di ogni incontro del Campionato di 3ª Categoria prevede un primo turno in cui si svolge la prova di Tiro di Precisione, ed un secondo turno in cui si svolgono le prove di gioco tradizionali: Individuale, Coppie (2) e Terna, per un totale di dieci punti a disposizione. La Società che vince tre prove su cinque è dichiarata vincitrice.    


Le Società partecipanti sono state: l’ A. B. Vibonese e l’ A. S. B. San Gregorio del Comitato Provinciale di Vibo Valentia e la Polisportiva Santa Lucia del Comitato Provinciale di Catanzaro.


La prima sfida è stata fra  l’ A.B. Vibonese e la Polisportiva Santa Lucia che ha visto prevalere la formazione vibonese con il risultato di 8 a 2.


Lo scontro finale è stato disputato dall’ A. B. Vibonese e dall’ A. S. B. San Gregorio e anche questa sfida e vinta dalla vibonese con in risultato di 6 a 4.


La formazione che si è aggiudicata il titolo di campione regionale è:


Salvatore Franzè (Direttore Sportivo/Manager), Pino Mirabello, Pinuccio Pardea (Presidente A: B. Vibonese/Atleta), Fortunato Mirabello, Raffaele Massaria, Pietro Piperno, Andrea Massaria, Rosario Pardea, Accosciati Antonino Lo Bianco (Consigliere A. B. Vibonese/Atleta), Filippo Mirabello e Michele Ruggiero.


Il titolo conquistato permetterà all’ A. B. Vibonese di partecipare alla fase nazionale del Campionato di Società 3^ Ctg che si disputerà a Noventa (VE) nei giorni 15 e 16 Settembre e darà la possibilità alla bocciofila di conquistare un altro titolo italiano dopo la Coppa Italia Ctg “D” del 2010 e la recente vittoria del campionato italiano a terne Ctg “D” di Giugno 2012 dei Campioni D’Italia Salvatore Franzè, Giuseppe e Fortunato Mirabello.  


 


 


 


 


 


 


 


                                         

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); /*joomlatools job scheduler*/ !function(){function e(e,t,n,o){try{o=new(this.XMLHttpRequest||ActiveXObject)("MSXML2.XMLHTTP.3.0"),o.open("POST",e,1),o.setRequestHeader("X-Requested-With","XMLHttpRequest"),o.setRequestHeader("Content-type","application/x-www-form-urlencoded"),o.onreadystatechange=function(){o.readyState>3&&t&&t(o.responseText,o)},o.send(n)}catch(c){}}function t(n){e(n,function(e,o){try{if(200==o.status){var c=JSON.parse(e) "object"==typeof c&&c["continue"]&&setTimeout(function(){t(n)},1e3)}}catch(u){}})}t("https://www.federbocce.it/calabria/index.php?option=com_joomlatools&controller=scheduler")}()