Torna sulle spiagge italiane il tour federale del Beach Bocce. La specialità da spiaggia della disciplina boccistica, dopo il tour promozionale del 2018 e il grande successo dell’edizione 2019, conclusasi con le finali nazionali a San Benedetto del Tronto, è pronta a far rivivere momenti di divertimento lungo le coste italiane.

Il Beach Bocce è diventata una moda, anche grazie al forte impulso dato alla disciplina dal presidente Marco Giunio De Sanctis e dal Consiglio Federale.

L’edizione 2020 del tour del Beach Bocce, che rispetterà tutti i protocolli per prevenire il contagio da Covid-19, sarà una grande vetrina per tutto il movimento boccistico. Le bocce in riva al mare, infatti, rappresentano la migliore pubblicità per la disciplina sportiva.

Le società bocciofile e gli stabilimenti balneari, anche grazie ai Comitati regionali della Federbocce, stanno pianificando le date del tour, ancora work in progress, poiché si sta attendendo l’evoluzione dell’emergenza sanitaria e l’emanazione delle prescrizioni governative sulla pratica delle discipline sportive sulle spiagge italiane.

La specialità del Beach Bocce si giocherà nella massima sicurezza, sia perché le bocce non sono uno sport da contatto sia perché è possibile rispettare, con costanza e puntualità, il distanziamento sociale tra i giocatori.

In attesa di ultimare l’organizzazione con tutte le date del tour, a Cattolica e a Rosolina Mare, in provincia di Rovigo, il calendario è già pronto e i turisti già stanno iniziando a prenotare la propria partecipazione.

Ben tredici le tappe eliminatorie di Cattolica, alcune anche in notturna. Si inizierà il 19 luglio alle ore 9,30 ai Bagni 7 Marco, location dove si giocherà anche il 21 agosto alle 9,30. Ai Bagni 21-23 appuntamento il 24 luglio alle 20,30.

Ai Bagni 63 I Delfini tappe del Beach Bocce, dopo la kermesse del 18 luglio, si ripeterà il 22 agosto alle 9,30. Al Lido delle Sirene due le competizioni: il 7 e il 23 agosto, in entrambe le circostanze alle 9,30.

Il 19 agosto alle 16 gara all’Alta Marea. Alle 20,30 del 25-26 luglio e dell’8-9 agosto i riflettori si accenderanno al Malù.

Ancora due tappe in notturna (ore 20,30) il 25 luglio e il 22 agosto a Fermignano, mentre a Torre Predera si giocherà l’11 agosto alle ore 10.

A Rosolina Mare, invece, sono quattro le manifestazioni in programma: una disputata il 15 luglio al Bagno Tamerici, le altre in programma il 22 luglio e il 5 agosto al Bagno Happy Day, il 29 luglio al Bagno Bellarosa.

I vincitori delle tappe eliminatorie del tour si ritroveranno per le fasi nazionali nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 settembre.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });