DINO PARADISO OSPITE DELLA FESTA DELLA FIB BASILICATA
Un modo nuovo di raccontare e celebrare le bocce, ieri a Rionero in Vulture. Accompagnati dalla spiazzante comicità di Dino Paradiso, abbiamo festeggiato il movimento bocciofilo lucano, presentando le squadre che partecipano ai Campionati di società e puntando l'attenzione sulla novità del Campionato Juniores in Basilicata.
E così le piste del bocciodromo di Rionero sono diventate un palcoscenico, dove si è esibito Dino Paradiso, che attraverso aneddoti e battute divertenti, ha parlato di sport, di come lo viviamo oggi rispetto al passato, delle mode e della ricerca della vittoria e del diventare campioni a tutti i costi, a fronte della genuinità di un tempo. E poi, in una costante interazione con la presidente Fib Basilicata Laguardia, ha commentato a bordo campo l'esibizione di tiro di precisione da parte dei ragazzi della Rionerese, della Val d'Agri e della Amici delle bocce di Trecchina, valorizzando con l'ironia l'impegno e la tecnica dei ragazzi.
La mattinata si è conclusa con gli interventi delle autorità: il presidente del Coni regionale Giovanni Salvia, il vice presidente Fib Franco Del Vecchio e il sindaco di Rionero Mario Di Nitto, che hanno sottolineato, ciascuno per la propria istituzione, l'attenzione alla crescita delle bocce, attraverso il sostegno delle attività sia agonistiche che promozionali.