LAROCCA, STELLA D'ORO AL MERITO SPORTIVO
Nell'elegante sala Canteria del Museo Essenza Lucano a Pisticci sono state consegnate ieri, venerdì 21 novembre, dal Coni Basilicata le stelle e le palme al merito sportivo.
Una cerimonia resa significativa dalle storie di sport di ciascun premiato: 31 in tutto le onorificenze, ad atleti tecnici e dirigenti, e tra queste l'unica Stella d'Oro al merito sportivo è andata alle bocce, al dirigente Antonio Larocca, già presidente regionale Fib, ora presidente della Polisportiva La Potentina.
Nel suo intervento Larocca ha sottolineato le difficoltà che oggi le Asd si trovano a dover affrontare, soprattutto nella promozione del settore giovanile. Nelle sue parole tanta emozione, ma anche quella soddisfazione di aver fatto tanto e tanto altro voler fare ancora in futuro.
Bocce, ma anche minibasket e tennistavolo, sono stati gli sport al centro della vita sportiva di Larocca, coronata recentemente anche dai risultati nelle bocce paralimpiche (ricordiamo il titolo della squadra Dir vice campione d'Italia nel 2023).
Felice di questo risultato la presidente regionale Fib, Angela Laguardia, membro di Giunta Coni, presente alla cerimonia, che si è unita alle congratulazioni da parte di tutto il movimento bocciofilo lucano.
