ONORIFICENZE CONI: VENERDÌ 21 A PISTICCI ANCHE LE BOCCE TRA I PROTAGONISTI
Immancabili a fine anno le cerimonie di consegna delle onorificenze Coni per il merito sportivo.
In Basilicata l'appuntamento è venerdì 21 novembre a partire dalle 17.30 in una location elegante e suggestiva. Infatti, quest'anno il Coni regionale, sotto la nuova governance di Giovanni Salvia, ha organizzato la cerimonia dei premi alle eccellenze sportive lucane nella sede di un'altra eccellenza regionale, quella dell'Amaro Lucano a Pisticci, negli eleganti spazi del Museo Essenza.
Tra i 31 premiati - i premi di riferiscono alle nomination 2023 - l'unica Stella d'Oro appartiene alle bocce ed è quella di Antonio Larocca, già presidente della Fib Basilicata dal 1994 al 2012, attuale presidente della Polisportiva La Potentina, dalla lunga carriera iniziata con il mini basket, caratterizzata in larga parte dalle bocce e negli ultimi anni distintasi anche nel tennistavolo.
Oltre che con Larocca, però, le bocce saranno presenti anche con un altro premiato, Gianfranco Blasi, ora atleta de La Potentina, che riceverà la Stella di Bronzo in qualità di fondatore della Pgs Don Bosco di Potenza e per il precedente impegno come dirigente di basket.
Appuntamento quindi venerdì 21 novembre a partire dalle 17.30 nel Museo Essenza Lucano a Pisticci Scalo.
Per il programma completo visitate il sito del Coni Basilicata:
https://basilicata.coni.it/notizie/cerimonia-di-consegna-delle-onorificenze-sportive.html