TROFEO CONI: LA BASILICATA SI CLASSIFICA SESTA

La rappresentativa under 14 lucana ha chiuso con un onorevole 6° posto la sua esperienza al Trofeo Coni, la grande manifestazione organizzata dal Coni a Lignano Sabbiadoro.
Un'edizione dai numeri straordinari, quella di quest'anno, con una partecipazione di 4.600 ragazzi in 44 discipline sportive.
Di tutta la delegazione Coni Basilicata, le bocce rientrano tra i 3 migliori risultati: il quinto posto del calcio e l'altro sesto posto della pesca sportiva.
"Un risultato di cui andiamo fieri per la accurata preparazione che la squadra ha seguito in questi mesi" ha dichiarato la presidente Fib Laguardia, "grazie alla dedizione del coach Giuseppe Nicodemo, alla guida tecnica di Pasquale Ferrara e ai coach societari, che li hanno preparati in questi mesi". "Ci è mancato poco per entrare nei primi 4, ma se ci guardiamo indietro vediamo una crescita importante e un affiatato spirito di squadra".
Un applauso finale va quindi ai protagonisti: Angelo Russo, Francesco Nicodemo, Jason Fasanelli e Pietro Petrizzo. Grazie ragazzi per averci rappresentato al meglio!
Il Trofeo Coni è stato vinto dalla Lombardi, con i migliori risultati in tutti gli sport, mentre nelle bocce la prima classificata è stata l'Umbria.