MEMORIAL GIOVANNI LERRA, 3 GIORNI DI GARE

Si avvicina uno degli eventi più attesi del nostro Comitato: la gara nazionale in memoria di Giovanni Lerra.
A poco più di un anno dalla sua scomparsa, la bocciofila Città di Policoro ha organizzato una tre giorni di gare dal 5 al 7 settembre, che avranno come filo conduttore la figura di Giovanni, che per 40 anni è stato il fulcro del club policorese, dalla sua istituzione agli inizi degli anni '80, lungo ogni esperienza agonistica.
Ecco nel dettaglio il ricco programma della tre giorni.
Si inzia venerdì mattina con la gara paralimpica Dir a coppia senza vincolo di società, patrocinata dal Comitato Paralimpico di Basilicata.
Venerdì pomeriggio a partire dalle 16.00 si prosegue con una gara simbolica a invito tra tutti i giocatori che hanno giocato con Giovanni.
Sabato mattina sarà la volta delle donne, con la gara regionale a coppia femminile lei&lei senza vincolo di società e senza vincolo di categoria.
La gara nazionale maschile individuale, invece, avrà inizio sabato pomeriggio con i gironi di categoria C e D a settori (si legga la locandina) con la possibilità nelle altrre regioni di giocare nella propria provincia se il girone è composto da almeno 7 iscritti; mentre domenica mattina si disputeranno i gironi ddi categoria e B.
Le premiazioni dei finalisti domenica pomeriggio avranno un Comitato d'onore d'eccezione con la partecipazione, tra gli altri, dei rappresentanti degli enti patrocinatori della gara: il presidente del Coni Basilicata, Giovanni Salvia, il coordinatore regionale di Sport e Salute Matteo Trombetta e il consigliere nazionale Fib, Franco Del Vecchio.
La direzione di gara è affidata all'arbitro nazionale Antonio Agata.