CAMPIONATI: LA III CATEGORIA CONCLUDE LA SUA REGULAR SEASON

Con gli incontri di domenica 5 giugno si è conclusa la regular season della fase regionale del Campionato di promozione di III categoria.
Nel girone A si era già qualificata la Valdianese 2, con 7 punti, lasciando al secondo posto l'Unione Gialloverde Città di Melfi a 6 punti e la Val d’Agri 2 a 2 punti.
La Valdianese 2 si preparerà ora ad affrontare il primo turno interregionale contro la vincente del girone B molisano, la Bocciodromo Comunale di Campobasso. L'incontro di andata è fissato per sabato 25 giugno a Campobasso alle 14,30, con la direzione di incontro dell'arbitro regionale Lucio Fiorella, mentre il ritorno si terrà sabato 2 luglio.
Il girone B si è chiuso con un pari merito tra la Gialloverde Città di Melfi e la Valdianese 1, entrambi con 7 punti, ma per miglior risultato negli scontri diretti a qualificarsi sono i melfitani. Ultima la squadra della Val d’Agri 3 con 2 punti.
La Gialloverde Città di Melfi dovrà affrontare il play off contro la vincente del girone C, la Montereale che con 10 punti si è qualificata in anticipo rispetto al calendario, distaccandosi nettamente dalla Amici delle Bocce di Trecchina con 4 punti e da La Potentina con 2 punti.
Il match tra Gialloverde Città di Melfi e Montereale si terrà domenica 12 giugno a Melfi e il ritorno il 25 giugno a Potenza.