CHIUSE LE ISCRIZIONI PER IL LADY BASILICATA E LA LEI&LUI

Si sono chiuse le iscrizioni alle gare del prossimo week end lucano in rosa: la gara nazionale individuale femminile "Lady Basilicata" del 20 marzo e la gara regionale lei&lui del sabato 19. Entrambe le competizioni hanno totalizzato 6 gironi, a cui parteciperanno atlete provenienti da 20 società e da 8 regioni diverse.
Un piccolo grande risultato per la Basilicata bocciofila, e in particolare per la società organizzatrice, la Polisportiva La Potentina, che è riuscita nuovamente con il Lady Basilicata a convogliare la componente rosa del centro-sud Italia. Diversi i nomi del "jet-set" boccistico femminile che prenderanno parte alla gara, come ad esempio la campionessa mondiale, Elisa Luccarini e le campionesse europee Laura Picchio e Sanela Urbano.
La settimana che sta per arrivare sarà tutta orientata e dedicata alle due gare: si iniza lunedì con il webinar "Le donne dello sport fanno notizia?" alle 18.30 in diretta sulla pagina Facebook Fib Basilicata; si continua con lo stage con lo staff tecnico della nazionale composto da Rodolfo Rosi ed Elisa Luccarini, dal giovedì pomeriggio al sabato mattina.
Al Lady Basilicata saranno presenti anche diverse autorità: a partire dal vice presidente nazionale Fib Moreno Rosati, il presidente regionale del Coni, Leopoldo Desiderio, la Consigliera regionale di Parità, Ivana Pipponzi e il neo Assessore allo Sport del Comune di Potenza, Gianmarco Blasi.
Il Lady Basilicata, lo ricordiamo, rientra nella programmazione di Potenza Città Europea dello Sport.