L'AURORA MURESE È CAMPIONE REGIONALE DI III CATEGORIA

Una finale degna di questo nome, due squadre che si sono fronteggiate fino all'ultimo tiro. "Aurora Murese" e "Montegiordano A. Gentile" hanno terminato il loro incontro 5 a 3 per i padroni di casa, un punteggio di perfetta parità rispetto a quello dell'andata.
Nel primo tempo le terne sono state portate a segno dai muresi, di cui la prima ribaltata da un punteggio di 6 a 2 a favore degli jonici. I set degli individuali, tra Ricchetti e Di Leo, sono andati uno per ciascuna squadra. I set a coppia sono stati invece positivi sul quarto campo per Basileo e Lisanti contro Ferrara e Fioravanti, mentre sul terzo i muresi hanno ceduto entrambi i set a Basile e Di Leo.
Pertanto l'incontro è proseguito con gli implacabili tiri ai pallini. Per Montegiordano: Ferrara 2 su 3 alla minima distanza; bottino vuoto per Di Leo che ha sfiorato i suoi pallini; Fioravanti 2 su 3. Per Muro: Ricchetti 1 su 3, Basileo 2 su 3, Del Pino 2 su 3 all'ultima linea, di cui l'ultimo, quello decisivo lo ha portato ad essere il match winner dell'incontro, dopo una generale ammirevole prestazione.
Si conclude così la fase regionale del Campionato di III categoria. Un plauso va a entrambe le finaliste che si sono distinte in tutto il campionato per bel gioco e correttezza. Particolare merito va alla squadra della Montegiordano che dopo aver rimesso in pista la società dopo anni di inattività, ha dimostrato di aver saputo ricompattare giocatori di esperienza, affrontare sia le piste che le distanze geografiche, e prendersi l'onere e l'onore di rappresentare la delegazione di Matera.
Dopo la pausa estiva, il primo turno interregionale contro la Campania si giocherà il 25 settembre a Muro Lucano e poi il 2 ottobre in trasferta.