ELETTO IL NUOVO COMITATO FIB BASILICATA

La Fib Basilicata cambia volto e lo fa scegliendolo tra i suoi giovani. L'assemblea elettiva svolta ieri a Potenza, nel bocciodromo di Villa Santa Maria, ha infatti nominato presidente Angela Laguardia e consiglieri Daniele Postiglione, Ernesto Pisani, Mariano Palazzo e Michele Sassone. A votarli sono stati i rappresentanti di 7 società su 10 aventi diritto al voto, una presenza considerevole visto il periodo limitato dalle restrizioni anti-pandemia.
All'assemblea ha preso parte il presidente del Coni Basilicata Leopoldo Desiderio, e il presidente regionale della Finp, la Federazione nuoto paralimpico, Mario Giugliano, che ha svolto anche la funzione di presidente dell'Assemblea. Non ha fatto mancare la sua presenza e il suo saluto il presidente Fib, Marco Giunio De Sanctis, intervenuto in video chiamata su Zoom.
Dopo il saluto del presidente uscente Franco Dente, i neo eletti hanno inteso ringraziare tutti i membri del comitato uscente con una targa omaggio a testimonianza dell'importanza dell'operato che hanno svolto.
Nel frattempo sono giunti già numerosi auguri da varie autorità sportive e istituzionali, tra cui il Comitato Paralimpico di Basilicata - il cui presidente Michele Saracino non ha potuto prendere parte all'assise - la Federazione regionale Tennis, la delegazione regionale Tennistavolo, il Comune di Potenza, nella persona dell'Assessora allo Sport Patrizia Guma, e la presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità Ivana Pipponzi, in merito all'elezione di una donna quale presidente Fib di Basilicata.