SELEZIONI REGIONALI PER I CAMPIONATI ASSOLUTI E DI PROMOZIONE

Il Comitato Regionale Fib Basilicata ha reso noto le modalità di svolgimento delle selezioni regionali per i Campionati Assoluti e di Promozione 2019. Per i primi, alla Basilicata spettano n.2 posti per la categoria A maschile individuale. Per i Campionati di Promozione, il quorum è per la categoria B n.1 posto individuale e n. 1 coppia; per la categoria C n. 1 posto individuale e n. 1 coppia; e n.1 posto per la categoria C Femminile.
Il requisito di partecipazione alle selezioni è quello di aver maturato almeno 1 punto entro il 28 aprile 2019 (ovvero al 30 giugno 2019 per la categoria A). A parità di punteggio in classifica, viene preferito l’atleta più giovane. Per la specialità coppia, le formazioni devono essere composte e/o completate da atleti che abbiano conseguito almeno 1 punto ed appartenenti alla stessa società.
Le selezioni, in relazione alle iscrizioni pervenute, si svolgeranno a quartine o a terzine e si disputeranno su campi neutri, ovvero si sorteggeranno, favorendo la massima partecipazione.
Di seguito il calendario delle selezioni: