Novese, in Coppa Italia il sogno si ferma contro i Campioni d'Europa
La bella avventura della Novese si è interrotta "a testa alta" contro i Campioni d'Europa della Perosina negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Il team guidato da Alberto Galliano inevitabilmente, seppur mettendo in difficoltà lo squadrone di Perosa Argentina, ha ceduto 4 a 2 sui campi di Salassa dove, nel precedente turno, si era imposta a Nus con identico risultato.
Rimane la bella fotografia di una Coppa Italia combattuta "testa a testa" e che ha regalato emozioni.
La Novese, nel primo incontro della giornata, aveva superato 4 a 2 Nus grazie ai successi di Bertolusso (individuale 13 a 4) e della coppia Marucco-Lituri (13-9). Sconfitta della quadretta (a risultato ormai acquisito) 1-9 con Torta-Della Piazza, Gandalino-Fallabeni.
Contro La Perosina, solo a guardare lo schieramento in campo dei Campioni d'Europa, c'era da rabbrividire ma i ragazzi di Novi Ligure se la sono giocata "boccia a boccia" più di quanto dica il risultato.
Marucco e Lituri hanno ceduto 4 a 13 al tandem Feruglio-Melignano, la quadretta Torta-Fallabeni-Pisano-Della Piazza non è riuscita a contrastare nel risultato (0 a 13) Carrera-Collet-Janzic-Longo.
Bene Bertolusso che ha concluso avanti 8 a 5 nell'individuale contro Kozjek.
Ora La Perosina se la vedrà con le altre grandi dell'Ovest, BRB Ivrea, Gaglianico e Chiavarese e con le quattro qualificate del girone Est, Marenese, Quadrifoglio, Noventa e Osoppana.
