Serie A2 - Novese inarrestabile
Continua la striscia positiva della Novese che strappa al "fotofinish" la vittoria nel match casalingo contro Pozzo Strada, avversario di valore ed attualmente terza forza del campionato alle spalle dei pinerolesi del Veloce Club e dei liguri della Boccia Carcare.
Davanti al pubblico amico il team guidato dalla panchina da Alberto Galliano ha pareggiato il primo turno tradizionale ma poi tre sconfitte nei tecnici hanno compromesso il match.
Il carattere della Novese è venuto fuori nell'ultimo turno. Fattore campo determiante e poker di successi che hanno portato alla vittoria finale per 14 a 10.
Andando per ordine segnaliamo l'ottimo 30 a 15 di Torta nel combinato e l'individuale vinto da Pisano 9 a 4 al suono della sirena. Ko invece per Lorenzo Frattoni-Lituri (8-11) e Marucco-Bertolusso-Fallabeni (6-8).
Nella prima corsa la staffetta Pascuzzi-Gandalino si è fermnata a 42 (53) ben sette bersagli in meno dei quotati avversari (49/54); Pascuzzi che si è rifatto immediatamente andando a conquistare il progressivo 36 (43) a 29 (45).
"Polveri bagnate" per i "cecchini" della Novese nel tiro di precisione con due sconfitte: Lorenzo Frattoni (16-25) e Marucco, seppur di misura (13-14).
Poi è uscito il carattere e sicuramente l'estro dalla panchina del CT Galliano che ha "indovinato" tutte le formazioni proponendo su tutti i campi l'amalgama vincente.
Così Bertolusso e Torta non hanno lasciato scampo agli avversari vincendo l'individuale rispettivamente 11-2 e 11-3; rullo compressore la terna Pisano-Lituri-Della Piazza (11-1), più combattuta la coppia vinta 9-6 dai due Frattoni, Lorenzo e Stefano.
Ma che bella questa Novese, e che carattere.