Serie A2 - La Novese vola
Quarto successo consecutivo per la Novese che vola sulle ali dell'entusismo inanellando un risultato di grande prestigio e con la classifica che inizia a sorridere.
La squadra di Alberto Galliano ha espugnato Fossano con un eloquente 15 a 9 che porta 3 punti in graduatoria, serenità e carica emotiva.
L'asso nella manica del team di Novi Ligure è stato crederci fino alla fine: le quattro partite vinte nell'ultimo turno sono state determinanti oltre che meritate (ed i risultati dei singoli confronti lo confermano).
Primo turno equilibrato. Vincono Lorenzo e Stefano Frattoni a coppie 11-3, perde Torta il combinato di misura 20-22, Bertolusso cede nell'individuale 4-9 mentre finisce in parità a terne 8-8 per Marucco-Pisano-Lituri.
Avanti la Novese nella staffetta con Gandalino-Pascuzzi 37-36 (53-59); Pascuzzi che cede nel progressivo 31-35 (43/48).
In parità anche i tiri tecnici con Lorenzo Frattoni che vince 16-9 mentre Marucco cede 5-25.
Poi "non ce n'è più per nessuno", la Novese viene fuori di prepotenza. Solamente Lorenzo Frattoni-Lituri "soffrono" (si fa per dire) vincendo 7-5.
Netti i predomini di Torta e Pisano nell'individuale (rispettivamente 11-2 e 9-6) mentre Bertolusso-Della Piazza-Fallabeni sono "super" a terne 10-2.
Lo scotto della "matricola" è pagato, ora la Novese è una bella realtà.