Serie B - Harakiri Familiare
Proprio così! La Familiare getta al vento quella che poteva essere una vittoria di prestigio davanti al pubblico amico contro la Cellese, facendosi recuperare dopo un inizio di grande qualità e che ha emozionato il pubblico presente al "Busso".
L' "anello debole" degli alessandrini è stato ancora una volta il tiro di precisione poi, nell'ultimo turno la situazione del primo invece si è ribaltata con tre successi liguri ed il finale di 9 a 13.
Ma andiamo per ordine: Gatti, Pasquin e Baghino non danno scampo agli avversari vincendo nettamente 13-2, stessa sorte a coppie dove Borsari-Ferraris chiudono sul 9-3 un match mai in discussione.
La seconda coppia Traverso-Davide Montaldi strappa gli applausi al fotofinish grazie al pallino-partita di Traverso a tempo scaduto 7-6.
Sul filo di lana anche il match individuale di Piccardo terminato 8-9 con una ferma all'ultima bocciata che però non è bastata a raggiungere il pari.
Pareggio invece per Maikol Montaldi in un altalenante tiro progressivo: 26 a 26 il finale.
Poi la svolta: Traverso cede 17-21 mentre Piccardo si ferma a 7 contri i 16 punti liguri nel tiro di precisione.
In parità si va all'ultimo turno dove la Cellese strappa la vittoria complessiva vincendo tre prove su quattro.
Per la Familiare ko di Ferraris-Davide Montaldi 5-10, Borsari 7-9 e per la terna Traverso-Pasquin-Gatti (Maikol Montaldi) 4-13.
Vincono solamente a coppie Piccardo-Baghino 8-5.
Insomma, una Familiare "luci ed ombre", l'avversario non era facile ma il buon inizio degli alessandrini faceva presagire ad un esito diverso.
La Familiare incamera un punto in classifica anche se poteva sicuramente andare meglio.
>>> RISULTATI E CLASSIFICA <<<
