Serie A2 - La Novese cala il tris
Terzo successo consecutivo per la Novese nel campionato di Serie A2, un torneo che, dopo la partenza ad handicap come matricola della categoria, sta vedendo la squadra di Novi Ligure protagonista per la bontà di risultati e del gioco espressi.
In testa le "lepri" del campionato corrono ma a centroclassifica è bagarre e la Novese siamo sicuri potrà dire la sua fino alla fine. La vittoria di Envie ne è un esempio.
In trasferta la squadra di Galliano ha fatto capire da subito di che pasta è fatta andando ad impattare positivamente i confronti classici grazie ai successi di Torta (26-23 nel combinato), Bertolusso (individuale 11-10) e la coppia Lorenzo e Stefano Frattoni (8-5). Ko invece per Pisano-Lituri-Marucco (sost.Della Piazza) per 1-10.
Meglio Envie nella staffetta (Pascuzzi-Gandalino si sono fermati a 36/54 contro i 40/56 dei padroni di casa). Immediato recupero di carattere di Pascuzzi nel progressivo vinto 35(43) a 32 (46).
Perfetta parità non solo nei veloci ma anche nel tiro tecnico con successo per Lorenzo Frattoni (25-10) e sconfitta di Torta (12-17).
Carattere che non è mancato al team di Novi Ligure nemmeno nell'utimo turno classico dove la squadra di casa puntava sul fattore campo. Ma anche questa volta, come nel primo turno, le casacche biancocelesti hanno retto l'impatto.
Vero è che bastava un punto ad Envie per conquistare il pari complessivo, una boccia che però non è arrivata mentre la Novese ce l'ha fatta strappando un successo (coppie Lorenzo Frattoni-Lituri 7-5) ed un pari 5-5 della terna Marucco-Bertolusso-Fallabeni che hanno vanificato il tentativo di rimonta della squadra cuneese (sconfitte individuali per Torta 1-11 e Pisano 9-11).
Al suono della sirena è la Novese che esulta per tre punti importanti, tanti quanti i successi consecutivi ottenuti che fanno classifica e tanto morale. "Chapeau!".