Si è svolta la riunione delle società del C.P.Alessandria
Venerdì scorso, 5 dicembre, presso il Salone CONI di Piazza Ambrosoli in Alessandria si è svolta la riunione delle società del Comitato Provinciale di Alessandria, importante appuntamento di fine anno per organizzare la seconda parte del calendario invernale 2025-26 e gettare le basi sull'attività del 2026.
Dopo la gara di domenica prossima ad Arquata Scrivia, si riprenderà (precisiamo con il calendario provinciale perche sono in programma altre gare regionali), dopo la sosta, domenica 11 gennaio alla Familiare sempre CC e inferiori.
Prossimamente verrà comunicato il calendario invernale completo fino all' 8 marzo. Si tratterà di gare a coppie come quelle disputate fino ad ora.
Sono state tracciate le linee guida per il calendario estivo: per la categoria C si faranno 2 selezioni individuali (1 per i Campionati Italiani e 1 per i Campionati Regionali) e 2 a coppie (si qualifica la prima).
Sarà ripetuto il "consorzio" con 11 gare (9 a coppie e 2 individuali).
Si stilerà per queste 11 gare una classifica in base alle partite vinte della squadra miglior classificata e, alla fine, le migliori 4 disputeranno la final-four del Campionato Provinciale.
Per i Campionati di Società sono indicativamente 8 le squadre in 2^ categoria mentre si è in attesa di arrivare a 4 in 3^ categoria per disputare anche questo campionato.