Serie A2 - La Novese lotta boccia su boccia ma passa Fossano
Non tragga in inganno il risultato finale di 17 a 7 a favore della Forti e Sani.
La Novese, all'esordio casalingo nella categoria tanto ambita e desiderata, la Serie A2, ha giocato alla pari contro gli avversari fossanesi. Possiamo definire che gli è mancato lo spunto vincente, lo scatto finale che decide ogni confronto equilibrato.
Lo si è denotato fin dal primo turno che sarebbe stato un match insidioso e da affrontare con massima determinazione e concentrazione: Lorenzo Frattoni superato 19-21 nel combinato, Bertolusso pari 9-9 (individuale), la terna Marucco-Pisano-Fallabeni 4-5. Solamente la coppia Torta-Lituri ha ceduto più vistosamente nel risultato, ma non sul campo, per 5-10.
Bene la staffetta Gandalino-Pascuzzi vincente 35-26 (55-53) ma anche nell'altro tiro veloce ecco la differenza di quel punto determinante con Pascuzzi battuto 31-32 (44/45).
Equilibrio avevamo detto? Certo!
Perchè sono terminati in parità entrambi i confronti nel tiro di precisione con Marucco 11-11 e Lorenzo Frattoni 12 pari.
Nell'ultimo turno partenza sprint per Lorenzo Frattoni e Lituri (11-1), lotta Torta (individuale) ma perde 8-9, più ampio il divario nel risultato per Della Piazza-Gandalino superati 4-11. La terna Marucco-Bertolusso-Fallabeni cede 5-11.
Pazienza, poteva sicuramente andare meglio ma l'incontro con Forti e Sani ha insegnato al team allenato da Alberto Galliano che quando il livello è "alla portata" sono i dettagli a fare la differenza. Sarà per la prossima volta.